League of Legends ha un roster molto ampio e sorprendente, se sei un fan del gioco probabilmente hai già il tuo campione preferito. Ma recentemente un giocatore professionista di alto livello ha deciso di onorare in modo molto originale il personaggio che lo ha aiutato a conquistare uno dei tornei più importanti e prestigiosi del mondo.
League of Legends: un fatto curioso
In una live Chan-yong “Ambition” Kang, un giocatore professionista sudcoreano che ha vinto il campionato mondiale di League of Legends con la sua squadra nel 2017, ha annunciato che chiamerà suo figlio come il suo campione preferito.
Nello specifico, la progenie della star degli eSport si chiamerà Jarvan V, un chiaro riferimento al personaggio del videogioco Riot Games. Anche se sembra una decisione presa alla leggera, la verità è che Ambition ha un legame molto speciale con quel campione.
L’erede al trono di Demacia ha svolto un ruolo importante per Chan-yong Kang e la sua squadra nel Campionato del Mondo di League of Legends 2017. Infatti il personaggio appare nel Music Video Rise che è stato utilizzato nell’edizione 2018 del torneo, questo in onore dell’impresa del giocatore e dei suoi compagni di squadra nell’edizione precedente.
Inoltre Ambition all’epoca è stato in grado di scegliere quale campione avrebbe ricevuto un cosmetico speciale dagli sviluppatori, naturalmente scelse Jarvan IV. Il figlio di Ambition nascerà questo dicembre ed il pro player ha già condiviso il suo interesse a giocare al videogioco con lui in futuro.
Questa situazione evidenzia i legami emotivi che i giocatori possono avere con i loro personaggi preferiti. Per altre notizie legate al MOBA di Riot Games clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.