Il publisher Thunderful e la software house Wishfully hanno appena annunciato che la loro splendida avventura puzzle/platform Planet of Lana ritarderà il suo lancio alla primavera del 2023, ricordiamo che il gioco inizialmente era previsto per la fine di quest’anno ma vari fattori hanno fatto slittare la sua uscita. Il titolo verrà rilasciato su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, inoltre approfittando dell’occasione i responsabili del gioco hanno confermato che sarà disponibile al lancio sul Xbox Game Pass, il servizio di abbonamento di Microsoft.
Planet of Lana: un’altra attesa
Le compagnie hanno colto l’occasione di questo annuncio ed hanno pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere qui sotto:
“Ci dispiace profondamente ma lo sviluppo di Planet of Lana richiede più tempo di quanto inizialmente previsto, ma promettiamo che l’attesa varrà la pena”, ha detto il game director di Wishfully Adam Stjarnljus in un comunicato stampa. “Planet of Lana è stato un progetto entusiasmante per noi, quindi vogliamo assicurarci che alla sua uscita sia in perfette condizioni. Inoltre, gli utenti di Xbox Game Pass saranno in grado di giocarci dal day one, il che è eccitante per noi in quanto significa che possiamo condividerlo con il maggior numero possibile di giocatori”
Ambientato in un lontano mondo alieno, Planet of Lana racconterà la storia di Lana e del suo fedele compagno animale Mui, entrambi si imbarcano in una missione di salvataggio per salvare la sorella di Lana. Attraverso questa struggente storia, presentata nel classico formato di gioco a scorrimento laterale e con elementi cinematografici, saremo invitati a esplorare ed a immergerci in un universo colorato pieno di ambienti fiabeschi, strane creature e macchine pericolose. Grazie alla sua prospettiva 2D avremo ottime sezioni di platforming, enigmi intriganti e parti stealth che promettono di essere molto tese.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.