Siamo tutti Pazienti impazienti
Sony sembra voler puntare moltissimo sulla Virtual Reality, che sembra essere l’ideale per sviluppare titoli horror basati su questa tecnologia.
La casa di produzione britannica Supermassive Games, già famosa per Until Dawn, ha deciso di creare una esperienza VR veramente terrificante.
In questo titolo ci troveremo negli anni ’50 al Blackwood Sanatory, una struttura medica, senza sapere come ci siamo finiti.
Da qui in poi dovremo scoprire e sperimentare quanto è sinistro questo posto, che spingerà al limite la sanità mentale del protagonista.
Infatti grazie ai controlli, alle ambientazioni e soprattutto al comando vocale, The Inpatient sembra essere un’esperienza molto più profonda degli altri titoli per PlayStation VR.
Avete letto bene: comando vocale. I dialoghi con i vari personaggi che incontreremo nella storia saranno a scelta e la voce del giocatore sarà riconosciuta dal gioco, che quindi permette di poter leggere la frase e dirla direttamente a chi abbiamo di fronte.
L’immersione totale nella trama, promettono gli sviluppatori, vi porterà un terrore profondo. Quel tipo di terrore che sale lungo la schiena e che vi seguirà per tutta la durata del gioco.
La community sembra già essere prontissima ad essere sconvolta da questo titolo, in uscita il 24 Gennaio 2018 e già pre-ordinabile sul sito ufficiale PlayStation.
Il game director Nik Bowen, parlando delle funzionalità giroscopiche dei controller, spiega:
“usiamo la velocità degli oggetti coinvolti per tessere la vibrazione delle vostre
aspettative. Questo spiega perchè sfregare una mano contro un muro si percepisce drasticamente
differente dal colpirlo con un pugno – è incredibilmente realistico”
Putroppo dobbiamo aspettare ancora poco più di un mese prima di mettere mano a The Inpatient per vedere (e sperare) che i devs mantengano le promesse fatte.
Mens (in)sana in corpore sano.