Nintendo è un’azienda dai mille assi nella manica. Basta pensare a Switch che in poco tempo è diventata la console preferita di moltissima utenza. A ogni modo, oggi non siamo qui per parlarti di questo ma per raccontarti di un progetto abbandonato davvero molto interessante!
Se sei curioso rimani con noi perché di certo non ne resterai deluso!
Nintendo e il controller universale abbandonato
Nintendo è un’azienda che riesce davvero tanto a catturare. Oggi siamo qui per fornirti un retroscena davvero interessante, che vede protagonista Reggie Fils-Aimé che nel caso non lo sapessi è L’ex-responsabile della divisione of Americ.
L’uomo avrebbe confessato che qualche anno fa era in sviluppo un controller del tutto unico. Si tratta di una versione proprietaria dell’Xbox Adaptive Controller con però un grande asso nella manica e cioè l’essere completamente sbloccato e utilizzabile su qualsiasi console.
L’uomo ha commentato così:
“Immagina un controller adattivo con cui puoi giocare con la tua ultima piattaforma Xbox, PlayStation o Nintendo. Questo è ciò su cui stavamo lavorando tre anni fa.
La mia speranza è che il controller e la capacità di quel controller di connettersi con tutti i vari sistemi venga lanciato e condiviso con i consumatori il più rapidamente possibile.”
Insomma, un progetto davvero degno di nota che purtroppo non vedrà mai luce!