Sony è una delle aziende più conosciute in ambito videoludico, principalmente per la sua console PlayStation che da anni nelle sue versioni appassiona milioni di player. L’unica concorrenza che deve temere è quella della sua controparte Microsoft (Xbox) e la guerra è più accesa che mai.
Ma cosa si è inventata Sony questa volta per mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft? Un rumor svela alcuni dettagli interessanti!
Sony ha pagato lo sviluppatore di Cult of the Lamb per sabotare Xbox Game Pass?
Cult of the Lamb potresti conoscerlo, si tratta del nuovo gioco di Devolver Digital che sta riscuotendo non poco successo tra i player
Il titolo però a quanto pare sarebbe stato escluso dal catalogo di Xbox Game Pass, proprio a causa di Sony. A svelare la vicenda è stato Gary del canale YouTube Kinda Funny, che si è lasciato andare a dichiarazioni molto dirette e interessanti:
“Qualcuno mi ha detto che parte del motivo per cui Cult of the Lamb non è su Xbox Game Pass è che Sony ha pagato gli sviluppatori proprio per non includerlo nel catalogo”
Per poi proseguire: “Si tratta senza dubbio di una strategia per non incentivare gli abbonamenti alla piattaforma concorrente… Se il pubblico sapesse che il gioco è su Game Pass, i player probabilmente non lo comprerebbero su PlayStation.”
Un’accusa abbastanza diretta e in un certo senso “grave”, che ovviamente per il momento si traduce in un semplice rumor. Dopotutto Gary non rilascia altri dettagli, ma probabilmente se una figura pubblica di tale spessore si espone in questo modo le fonti sono abbastanza affidabili!
Insomma, Gary sembra convinto di ciò che dice e la situazione non è altro che l’ennesima prova di quanto la guerra tra Sony e Microsoft sia ancora più che accesa.
Ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità riguardanti la vicenda, e nel frattempo ci teniamo anche a rassicurarti: se tutto si rivelasse veritiero, potrebbe anche solo trattarsi di un accordo temporaneo. Perciò incrociamo le dita e magari Cult of the Lamb arriverà anche su Xbox Game Pass in futuro!