Uscito soltanto l’11 agosto Cult of the Lamb sembra confermare l’onda positiva dei titoli editi da Devolver Digital. Un editore che sta dimostrando di avere un occhio fenomenale quando si tratta di pubblicare titoli di piccoli sviluppatori talentuosi. Stavolta, a godere dell’abbraccio mecenate di Devolver, è lo sviluppatore Massive Monster con il suo roguelike simulativo Cult of the Lamb.
Che sia grazie alla fenomenale Devolver Digital, all’effettivo merito del gioco che riporta ottimi voti su Metacritic (82/100), o alla demo che ti consente di provarlo su Steam, una cosa è certa: siamo di fronte a un altro successo di vendite. Soltanto nella prima settimana di pubblicazione su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, Cult of the Lamb ha venduto la bellezza di un milione di copie. Per celebrare l’occasione lo sviluppatore ha dichiarato di voler continuare a espandere l’esperienza di gioco con update gratuiti; la dichiarazione è stata accompagnata dalla pubblicazione di un nuovo trailer che ti lascio qui sotto.
Cos’è Cult of the Lamb?
Nel caso fossi completamente ignaro dell’esistenza del titolo e volessi saperne di più ti lascio la descrizione del gioco presente su Steam.
In Cult of the Lamb hai il ruolo di un agnello posseduto. Un minaccioso sconosciuto ti ha salvato dalla distruzione, e ora tu devi ripagare il debito costruendo un culto in suo nome. Crea la tua setta in una terra di falsi profeti e avventurati in regioni misteriose per costruire una comunità di seguaci del bosco, diffondere il tuo Verbo e diventare l’unica vera fede.
Raccogli e usa le risorse per costruire nuove strutture, esegui rituali oscuri per placare gli dei e predica per rafforzare la fede del tuo gregge.
Esplora un mondo tentacolare generato in modo casuale, combatti orde di nemici e sconfiggi i leader delle sette rivali per assorbire il loro potere e affermare il dominio della tua setta.
Istruisci il tuo gregge e imbarcati in una missione alla scoperta dei segreti di quattro misteriose regioni. Purifica i miscredenti, diffondi l’illuminazione ed esegui rituali mistici nel tuo viaggio per diventare il potente dio agnello.