Metal Gear Solid è probabilmente una delle pietre miliari del gaming, si tratta del gioco che ha dato vita al genere stealth e tutt’oggi gode di grande rispetto tra tutti gli appassionati del brand, seppur il suo creatore Hideo Kojima, ormai ha preso una strada totalmente diversa da quella della serie.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti della rivisitazione VR del titolo. Sei curioso? E fai bene perché la notizia di oggi è affascinante!
Metal Gear Solid VR è realtà!
No non siamo impazziti, come puoi leggere dal titolo la versione VR del gioco esiste. Ovviamente però non è ufficiale, ma una mod. A ogni modo, entriamo subito nei dettagli.
Ormai è palese che Konami non abbia nessuna intenzione di far fruttare Metal Gear regalandoci i Remake che noi tutti ci meritiamo. Così Boneworks ha deciso di agire di testa propria, regalandoci Metal Gear Solid VR su Oculus Quest 2.
La mod prende il nome di Metal Gear Solid Mod e non è altro che un rifacimento, in scala 1:1, delle tre aree iniziali (e più memorabili) del leggendario primo capitolo: il molo, l’eliporto e l’hangar dei carri armati.
Il lavoro fatto è davvero lodevole e comprende tutti gli elementi tipici del primo capitolo, comprese guardie e telecamere. Si tratta di un lavoro molto ambizioso che trae le proprie radici da Holydh, un altro modder. Qui troverai il link al download, mentre sotto posteremo un video che mostra il lavoro svolto!
Se ne hai la possibilità, ti consigliamo ovviamente di giocarla!