Forspoken è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi e il suo rinvio non ha fatto che renderlo ancora più atteso! Finora si è visto veramente poco di questa nuova avventura fantasy a cura di Luminous Productions (uno studio interno di Square Enix con a capo Hajime Tabata), ma il nuovo gameplay mostrato, della durata di ben dieci minuti, sembra scongiurare il richio di un ulteriore rinvio di cui fan avevano paura negli ultimi mesi:
Forspoken punta tutto sull’action!
La misteriosa avventura che porterà la splendida Frey in un mondo fantastico a lei sconosciuto avrà inizio il 24 gennaio 2023 solo su PC e PlayStation 5, ma solo oggi per la prima volta dal suo annuncio possiamo finalmente dare un’occhiata vera e propria al gameplay e in particolare al combat system grazie a questo nuovo trailer.
Il mondo di gioco, finora mostrato quasi esclusivamente come un vast deserto intervallato da qualche fitta foresta, in realtà sembra nascondere molto di più. La città di Cipal, probabilmente la capitale di questo regno fantastico, ricorda invece una città proveniente direttamente dall’antica Grecia facendo presuppore quindi una varietà di ambientazioni che finora non aveva ancora avuto la possibilità di mostrarsi.
Il combat system invece sembra essere decisamente più action di quanto mostrato finora, e conferma le dichiarazioni che lo vorrebbero molto più simile alla serie Devil May Cry che non a un classico Action GDR. Freya infatti grazie ai suoi attacchi potrà controllare i quattro elementi, e ovviamente a seconda di quello utilizzato lo stile di combattimento e l’approccio nei confronti dei nemici (che purtroppo sembrano estremamente anonimi e privi di caratterizzazione) cambieranno radicalmente.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Forspoken, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!