F1 Manager 2022 è finalmente disponibile e pronto per essere giocato, almeno per coloro che hanno optato per il preorder disponibile fino a ieri 24 agosto 2022. Proprio nella giornata di ieri sul canale YouTube ufficiale del gioco è stato caricato un simpaticissimo video che vede protagonista la Haas, il team principal Guenther Steiner e il suo pilota di riserva Pietro Fittipaldi.
F1 Manager 2022: Guenther e Pietro
Nel video sopraccitato, Pietro Fittipaldi sostituisce Steiner alla guida della sua scuderia. Il giovane pilota ha, ovviamente, sostituito il danese Kevin Magnussen con sé stesso, lasciando come compagno di squadra il tedesco Mick Schumacher. Guenther, uno dei più amati team principal della Formula 1, reagisce con la sua classica ironia.
Steiner è sempre stato apprezzato come personaggio, tanto da essere più amato dei suoi piloti, soprattutto quando corre negli Stai Uniti, casa della scuderia Haas. In questo divertentissimo video, tra frecciate e strategie, i due dimostrano sia quanto il gioco sia realistico, sia quanto ci sia un’atmosfera leggera nella scuderia americana.
Pietro è stato al gioco. Intelligente ed auto ironico è riuscito a far tagliare il traguardo ad una delle due auto. Inoltre ha fatto notare come gli piacerebbe portare suo fratello Enzo in F1 e fare coppia nella scuderia di Steiner. Altra velata frecciatina tra i due protagonisti.
Sfida a Spa
Il Gran Premio simulato dai due è quello che avrà inizio da domani con le prove libere e durerà fino a domenica, giornata di gara. Chissà quanto il risultato su F1 Manager 2022 rispecchierà quello reale. Purtroppo questo potrebbe essere l’ultimo GP che si terrà sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, il più antico e famoso autodromo del Belgio. Questo a meno che non si trovi un accordo tra le parti in gioco.
Mi raccomando quindi di seguire l’evento minuto per minuto sui canali ufficiali di Sky o TV8. Ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.