Dopo aver completato il roster di Super Smash Bros Ultimate, Masahiro Sakurai si mise al lavoro per realizzare un misterioso progetto che non consisteva nello sviluppo di un nuovo titolo. Sono passate diverse settimane da quando questa figura iconica del settore ha espresso le sue intenzioni e di recente ha rivelato la sorpresa, ovvero un canale YouTube in cui parlerà di game design.
Masahiro Sakurai: un grande progetto
Secondo il creativo giapponese “Masahiro Sakurai on Creating Games” è un canale che servirà a spiegare vari concetti di game design attraverso una serie di video dal nome ‘Creating Games‘, chissà potrebbero ispirare un futuro sviluppatore o dare una nuova prospettiva a qualcuno che sta già preparando un titolo. Come spiega Sakurai nel video di presentazione, le sue spiegazioni integreranno anche elementi di base per quegli utenti che non hanno molta familiarità con l’ambiente.
“Ho passato molto tempo a pensare a come possa restituire qualcosa all’industria dei videogiochi. Condividendo le mie conoscenze con tutti voi su YouTube, spero di aiutare le persone ad apprezzare meglio come sono fatti i giochi, forse riuscirò anche accendere una scintilla di interesse negli aspiranti sviluppatori di videogiochi “, spiega Sakurai sul suo account Twitter. Questo progetto consisterà in brevi video da 2 a 5 minuti e saranno pubblicati sia in giapponese che in inglese.
Dopotutto, Sakurai ha già avvertito che ci vorrà molto tempo per vedere una nuovo titolo di Super Smash Bros, poiché né lui né Nintendo pensano in questo momento a un sequel. Tuttavia, questo progetto può aiutarci a capire grandi concetti dalla mano di uno dei creativi più influenti del settore.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.