Hai mai sentito parlare di SkyRoads? Probabilmente no, ma si tratta di un titolo parecchio popolare agli inizi degli anni ’90, che ha fatto nascere in molti la passione per i videogiochi.
SkyRoads è un platform a tema sci-fi e simulatore di guida spaziale uscito nel 1993. Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio classico, pioniere del genere stesso. Il gioco è strutturato a più livelli, andando ad aumentare di difficoltà man mano che si avanza.
SkyRoads ti mette a bordo di una navicella spaziale che può compiere solo due azioni: andare a destra e sinistra e saltare. La difficoltà stava proprio nello schivare gli ostacoli, spostandoti e saltando sempre più velocemente.
Ogni livello è ambientato in una particolare sezione del sistema solare, donandogli quel tocco di immersività in più. La UI risultava parecchio innovativa per l’epoca mostrandoci sia la visuale in terza persona che l’interno della nostra navicella con tutti i parametri a colpo d’occhio.
Nel corso degli anni tanti hanno sperato in un possibile ritorno del titolo rivisitato con l’aggiunta di meccaniche moderne, ma ci rendiamo conto che in realtà in qualsiasi salsa sarebbe risultato datato già nei primi anni 2000, essendo l’industria in costante sviluppo.
Puoi provare il titolo a questo link. Se invece non vuoi perderti l’ultima notizia sul PC gaming clicca qui!