Sta ormai per calare il sipario sulla Gamescom 2022, uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno che ha saputo riservare ai giocatori di tutto il mondo sorprese del calibro del reveal di Under the Waves, il nuovo e atteso titolo targato Quantic Dream, o del reveal della data di lancio del tanto discusso Sonic Frontiers. Senza ombra di dubbio però, uno dei titoli presente all’evento che sta monopolizzando l’attenzione del pubblico è Lies of P, soulslike basato sulla favola nostrana di Carlo Collodi Pinocchio.
In questo nuovo titolo, i giocatori potranno vestire i panni proprio del burattino di legno, che per l’occasione sarà più determinato e letale che mai! Dopo un trailer che ha mostrato per la prima volta l’HUD e il gameplay, Lies of P torna a mostrarsi direttamente dalla Gamescom 2o22 con un nuovo gameplay di ben unidci minuti di giocato:
Lies of P sembra davvero promettente!
Il nuovo gameplay mostrato rende palese quanto gli sviluppatori di casa Neowiz Games si siano senza ombra di dubbio ispirati a Bloodborne, tanto nelle ambientazioni dal carattere fortemente gotico, quanto nei movimenti del nostro personaggio e dei suoi nemici, tutti questi automi infatti presentano movimenti dinoccolati, ma allo stesso tempo ricchi degli scatti tipici degli ingranaggi di certi esseri robotici.
Per la prima volta poi possiamo anche dare un’occhiata ravvicinata all’equipaggiamento di cui il nostro Pinocchio sarà dotato nel quale andranno a mescolarsi con un ottimo mix dei fioretti estremamente veloci per il combattimento corpo a corpo e delle letali bocche da fuoco da montare sul braccio di Pinocchio per gestire anche i nemici più lontani. Ricordiamo che Lies of P non ha ncora una data di lancio precisa, ma la sua uscita è prevista per il 2023 solo su PC e console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Lies of P, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi e mostrati alla Gamescom 2022, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!