Sword Art Online è senza alcun dubbio una delle serie anime più significative degli ultimi anni: un classico isekai nel quale i protagonisti vengono trasportati in un videogioco… che fa il giro e dà vita a una serie di videogiochi! Sword Art Online Alicization Lycoris è solo l’ultimo di una lunga serie, che ricopre l’ultimo arco narrativo raccontato nell’anime omonimo. Il tiolo ha fatto il proprio debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel luglio del 2020, dopo poco più di due anni finalmente sbarca anche su Nintendo Switch:
Sword Art Online Alicization Lycoris sarà portatile prestissimo!
Bandai Namco ha già annunciato da qualche settimana con il trailer che puoi vedere in apertura il lancio di Sword Art Online Alicization Lycoris anche su Nintendo Switch, tuttavia l’annuncio ufficiale della data di lancio è arrivato solo nelle ultime ore ed è a dir poco dietro l’angolo! Il titolo infatti farà il proprio debutto sull’ibrida di casa Nintendo il prossimo 30 settembre.
Nel corso di questi ultimi due anni, Sword Art Online Alicization Lycoris ha ricevuto anche un corposo DLC, ma Bandai Namco non ha ancora reso noto se il contenuto aggiuntivo farà parte del pacchetto base su Nintendo Switch o se sarà reso disponibile a parte in futuro come già accaduto anche sulle altre console.
Inoltre, le novità per i videogiochi tratti da Sword Art Online non finiscono qui! Del gioco per dispositivi mobile Sword Art Online Variant Showdown si sono perse le tracce ormai da qualche mese, ma il suo lancio è ancora previsto entro fine 2022, probabilmente ne sapremo di più durante il Tokyo Game Show di settembre!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Sword Art Online Alicization Lycoris, sui porting e i titoli tratti da anime e manga più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le utlime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!