Videogiochi gratis disponibili per tutti gli utenti per ricordare Rob “Squid In a Box” Hale, morto nel mese di agosto. Solitamente gratis è bello, una frase di rito che sentirai spesso negli ultimi tempi, eppure questa volta ha un retrogusto molto amaro. Rob Hale ha lottato fino alla fine contro un male incurabile e purtroppo non ce l’ha fatta. Lo sviluppatore indipendente, quindi, verrà omaggiato su Steam grazie ai suoi piccoli, grandi, capolavori.
A rendere ciò accessibile per tutti è stato il socio che ha dichiarato quanto segue: “Questo è un vero e proprio regalo di addio di Rob Hale per permettere a tutti di giocare con i suoi giochi e tenere così in vita il suo ricordo. L’amore che Rob ha riversato in questi giochi, con l’obiettivo di tenere viva la passione anche in un momento per lui molto difficile”. La redazione di iCrewPlay si stringe attorno alla famiglia e ai conoscenti di Squid In a Box in questo triste evento.
Videogiochi gratis per ricordare una grande persona
Rob Hale è stato lo sviluppatore indipendente di Waves e Waves 2: Notorius, attualmente disponibili gratuitamente su Steam. Potrai recarti sulle loro pagine d’acquisto e riscattarli per sempre nella tua libreria. Ciò che desidera il suo collega, affranto dal dolore, è quello di far spargere la voce attraverso il web e far rimanere vivo il ricordo di Rob. Non sappiamo se i titoli in questione rimarranno gratis per sempre o torneranno a essere a pagamento dopo il periodo del lutto. Non conosci i due videogiochi citati? Ecco a te una piccola spiegazione.
Entrambi i titoli non presentano la lingua italiana, ma il tutto risulta estremamente comprensibile e intuitivo. Parliamo di due twin stick shooter che richiedono una grande dose di concentrazione, accessibili anche ad un pubblico neofita del genere. Il tuo obiettivo sarà quello di eliminare i nemici nell’arena e di eseguire Combo micidiali senza esclusione di colpi. I requisiti minimi di sistema sono abbastanza bassi da permettere di poter giocare anche su PC di vecchia generazione.