Al Gamescom 2022 è arrivata una nuova bomba da parte di Team Ninja firmata Wo Long: Fallen Dynasty, di cui abbiamo potuto assistere un fantastico gameplay trailer che ti lascio qui sotto.
Un titolo dal sapore orientale, come l’ultimo lavoro del team, la saga di Nioh. Due titoli con cui Wo Long: Fallen Dynasty condivide alcuni elementi e dai quale si discosta in maniera altrettanto brusca. Sono entrambi due hack & slash, ma Wo Long è sprovvisto di barra della stamina, avrà un ritmo più rapido e avrà un particolare sistema di moralità.
Wo Long: Fallen Dynasty, diverso da Nioh ma così simile
Il producer Masaaki Yamagiwa ha rilasciato da poco un’intervista al noto portale Vandal in cui veniamo a conoscenza di succosi dettagli del titolo. Intanto, sembra proprio che Wo Long: Fallen Dynasty avrà un struttura delle missioni simile a quello utilizzato per Nioh, con un mondo non interconnesso ma più open map. Sembrerebbe non trattarsi però di semplici corridoi, visto che lo stesso Yamagiwa conferma la presenza di più percorsi alternativi e zone segrete. C’è poi anche da sottolineare che l’aggiunta del salto darà ancora più verticalità nell’esplorazione. Un po’ come quanto accaduto in Elden Ring rispetto ai vari Dark Souls.
Un’altra informazione importante riguarda la longevità del gioco. Il producer ha infatti dichiarato che il gioco avrebbe una durata di 40 ore, anche se si tratterebbe della lunghezza della sola campagna principale. Sfide secondarie e l’endgame dovrebbero aumentare di parecchio questa cifra!
Wo Long: Fallen Dynasty uscirà all’inizio del 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. In un “futuro prossimo” sarà persino disponibile una demo giocabile!