Manca sempre meno al lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, la coppia di titoli di nona generazione in uscita in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 18 novembre che porterà gli Allenatori all’avventura nella nuovissima regione di Paldea. Dopo il reveal di Cyclizar avvenuto direttamente in coda ai mondiali VGC 2022, è tempo per Game Freak di rivelare un nuovo mostriciattolo tascabile; a seguito di alcuni teaser rilasciati sui social negli scorsi giorni, il birbante Grafaiai si mostra direttamente in un trailer a lui dedicato:
Pokémon Scarlatto e Violetto: Grafaiai fa un debutto… velenoso!
Il Pokémon Velenprimate Grafaiai va quindi ad arricchire il numero di Pokémon di nona generazione e presenta una combinazione di tipi unica, ovvero Normale/Veleno. La pagina a lui dedicata sul sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto lo descrive come uno scaltro Pokémon notturno, che utilizza la sua saliva velenosa per paralizzare i Pokémon di tipo Coleottero.
Dal punto di vista competitivo, non si conoscono ancora le statistiche di Grafaiai, ma le sue abilità sono già note e sono decisamente interessanti! Si tratta di Agiltecnica, un’abilità che consente al Pokémon di raddoppiare la propria velocità quando perde il suo strumento tenuto, e Velentocco, che permette di avvelenare il nemico in caso di contatto fisico durante la lotta: due abilità che rendono il piccolo Grafaiai decisamente pericoloso se non gestito a dovere!
Come anticipato, la coppia di titoli di nona generazione farà il proprio debutto il prossimo 18 novembre ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch, ma puoi già preordinarli entrambi tramite Amazon a questo link per Pokémon Scarlatto, e qui se invece preferisci Pokémon Violetto!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli attesi Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle più interessanti esclusive per Nintendo Switch in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!