È passato ormai più di mezzo anno dall’uscita di Elden Ring, ultima opera magna di FromSoftware, con all’attivo oltre 16 milioni di copie vendute, ottenendo un indiscusso successo planetario. La straordinarietà dell’opera ha ovviamente dato adito a moltissimi progetti ispirati al titolo di From, come ad esempio l’uscita di uno spettacolare demake per SNES e addirittura per GameBoy, e molte persone hanno affrontato il gioco nelle maniere più eccentriche possibili.
Progetti che però non avevano alcuna ufficialità, al contrario del manga di Elden Ring, nel quale però si vive tutta un’altra atmosfera rispetto al gioco originale.
Tutto sul manga ufficiale di Elden Ring
Il manga, pubblicato dalla Kadokawa Corporation, azienda proprietaria di FromSoftware, segue le vicende di un SenzaLuce discriminato di nome Aseo, che dovrà affrontare tutte le peripezie dell’Interregno, ma raccontandola con toni tipici della commedia, con gag e battute ad effetto.
La lore e gli eventi sono perfettamente fedeli all’opera originale, ma interpretati in chiave parodistica, tralasciando i toni cupi e oscuri tipici della narrativa di Miyazaki. La creazione del fumetto è stata affidata al mangaka Nikiichi Tobita, autore di Monster x Monster e di un gag-manga, inedito in Italia, dal titolo A Cursed Sword’s Daily Life.
Questa la sinossi del fumetto ufficiale di Elden Ring: “Aseo, un povero disgraziato SenzaLuce, si ritrova a Sepolcride, nudo, senza un soldo, senza speranza e senza una vergine. La sua unica speranza, nella sua dura e spietata nuova casa, è una donna misteriosa di nome Melina.”
Con nulla più che un perizoma a proteggerlo dalla morte, il nostro Aseo dovrà affrontare la sua prima missione: raggiungere il Castello GranTempesta. Ovviamente troveremo tutti i personaggi iconici di Elden Ring, come Malenia e Radahn, da Patches a Ranni la Strega e così via.
Il manga di Elden Ring è possibile leggerlo gratuitamente, in lingua inglese, direttamente a questo link. Per il momento sono usciti due capitoli, con ogni nuovo episodio che verrà rilasciato il quattro e il diciannove di ogni mese.
Per la versione italiana bisognerà attendere fino al 12 settembre, sempre gratuiti e in formato digitale.