A partire da questa mattina è disponibile, per tutti i possessori di PlayStation 5, un nuovo aggiornamento del software di sistema.
Ecco tutte le funzionalità introdotte dal nuovo update del software di sistema di PlayStation 5!
L’update introduce svariate funzionalità inedite. Su tutte, spicca l’abilitazione della risoluzione 1440p, particolarmente utile per quei giocatori che utilizzano schermi con risoluzione maggiore ai 1080p del FullHD ma che non supportano i 4K, offrendo così una “via di mezzo” precedentemente inaccessibile. Il supporto ai 1440p può essere testato attraverso un’apposita funzione nelle impostazioni.
Stranamente però, usufruire della risoluzione 1440p disattiva completamente la funzionalità VRR, quest’ultima supportata unicamente per le risoluzioni 1080p e 4K. Al momento Sony non ha fornito una spiegazione in merito, ma è molto probabile che il VRR verrà implementato successivamente anche per i 1440p.
L’update introduce anche le Gamelists, l’equivalente delle cartelle. Si potranno creare fino a 15 Gamelists, contenenti ognuna fino a 100 giochi, indipendentemente dal loro supporto, digitale o disco che sia.
Infine, è stata aggiunta anche un’opzione per testare l’Audio 3D. Sarà possibile effettuare una comparazione con l’audio stereo, permettendo così di capire più facilmente le differenze tra i due sistemi di output, e modificare i vari parametri della configurazione secondo le proprie preferenze.