Nonostante siano attualmente in corso i lavori su Cyberpunk 2077 (oltre che sulle sue espansioni) e sul nuovo gioco della serie The Witcher, pare proprio che CD Projekt Red abbia cominciato a sviluppare simultaneamente anche un altro gioco, non ancora annunciato.
A rivelarlo sarebbe stato il resoconto fiscale della compagnia relativo alla prima metà del 2022, cui è poi seguita una conferma ufficiale da parte del CEO Adam Kiciński.
“Stiamo rivisitando un mondo che è parte integrante della storia del nostro studio. E così, come anticipato lo scorso anno, abbiamo cominciato a lavorare in parallelo a due progetti AAA.”
A cosa starà lavorando CD Projekt Red?
Al momento non è noto quale sia il secondo progetto in lavorazione presso lo studio, che potrebbe persino essere il prossimo titolo appartenente alla neonata serie Cyberpunk. Del resto, sempre lo scorso anno Kiciński aveva dichiarato che il suo studio avrebbe sviluppato nuovi giochi sfruttando le proprie IP già affermate, ovvero proprio The Witcher e Cyberpunk.
È improbabile che nuovi dettagli in merito al nuovo progetto emergano in tempi brevi, anche considerando come, attualmente, sono i lavori su Cyberpunk 2077 a costituire la massima priorità per il team di sviluppo polacco.
Tra i progetti dello studio prossimamente in arrivo figurano Phantom Liberty, espansione di Cyberpunk 2077 il cui rilascio è previsto entro la fine del 2023, e le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3, in uscita quest’anno.