Gundam Evolution, uno sparatutto free to play dedicato ai famosissimi mecha giapponesi, arriverà su PC il prossimo 22 settembre e sarà poi seguito dalle versioni console il prossimo 1 dicembre, quindi diversi mesi dopo.
Il titolo sarà un hero shooter 6v6, con un gameplay che ricalca quanto visto in titoli come Overwatch (di cui aspettiamo ancora il secondo capitolo). Saremo quindi davanti a uno sparatutto a squadre con diversi eroi selezionabili, in questo caso i nostri amati Gundam, ognuno con abilità e caratteristiche uniche.
Gundam Evolution al lancio
Sappiamo già che al lancio Gundam Evolution vanterà 12 mobile suit giocabili, ma in futuro ne verranno aggiunti altri con vari aggiornamenti. Visto che negli hero shooter è fondamentale avere una buona varietà di eroi da selezionare, possiamo aspettarci che il titolo verrà aggiornato molte volte prima del lancio console, probabilmente anche per apportare gli inevitabili bilanciamenti necessari a mantenere le partite competitive.
Dal trailer possiamo notare come le tre modalità di gioco siano molto simili a quanto visto in Overwatch, con il controllo di obiettivi che sarà centrale per la vittoria delle partite. Inoltre, nonostante il gameplay di Gundam Evolution sia comunque molto rapido, la mobilità generale dei mobile suit resta comunque sotto la media di quanto visto in altri titoli dedicati al franchise.