The 25th Ward: The Silver Case è la nuova visual novel in sviluppo presso Suda 51. Gli sviluppatori durante un’intervista parlano del loro nuovo titolo
The 25th Ward: The Silver Case è la visual novel di Suda 51 e Grasshoper Manufacture in arrivo su PlayStation 4 e PC nel corso del 2018.
Il titolo originariamente rilasciato per dispositivi mobile, nel 2005 per il solo Giappone, ripercorrerà la storia 7 anni dopo gli avvenimenti accaduti in The Silver Case.
Con il remake su PlayStation 4, gli sviluppatori Suda 51 e il direttore di Grasshoper Manufacture, Nobutaka Ichiki, hanno rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un intervista.
Per Ichiki questo remake è molto importante, in quanto nel 2005 non ebbe molto successo, definendolo un “gioco perduto” per via della difficoltà che trovavano le visual novel nel mercato occidentale. Un mercato mai conquistato da questo genere di titoli. Suda 51 dal canto suo ha indicato il gioco come un nuovo inizio, che approfondisce meglio il mondo introdotto con The Silver Case.
Nel corso dell’intervista sono state rese note anche ulteriori informazioni riguardanti il mondo di gioco, come alcuni temi prevalenti inclusi nel titolo. Ichiki ha dichiarato:
“Abbiamo deciso di raccogliere nel titolo diversi temi attuali. Alcuni di questi sono temi molto importanti che i giocatori scopriranno giocando. Ci sono davvero un numero infinito di temi che potrebbero scoprire, dagli omicidi efferati alla società ordinaria”.
” Il titolo”, ha continuato Ichiki, “ha ricevuto altri quattro capitoli per rendere l’esperienza di gioco più appagante. Le persone che non hanno mai giocato The Silver Case potranno godere lo stesso di The 25th Ward: The Silver Case. Chi l’ha giocato, invece, troverà quattro capitoli nuovi per rendere l’esperienza di gioco ancora più appagante”.
Suda 51 ha concluso l’intervista spronando gli utenti all’acquisto del gioco per vivere un’esperienza davvero unica e inimitabile.