Bethesda la conoscerai di certo, è una delle aziende più conosciute in ambito videoludico con titoli molto famosi e apprezzati dal pubblico nel suo repertorio.
Se anche tu segui i lavori dell’azienda da tempo allora tieniti forte perché abbiamo una notizia interessante per te: Bethesda ha riaperto i server di un vecchio gioco!
Bethesda riapre i server di Wolfenstein: Enemy Territory!
Se sei un videogiocatore di lunga data avrai di sicuro tra le tue memorie una bella sfilza di titoli che ormai sembrano essere solo un ricordo lontano, ma che a loro tempo ti avevano appassionato tenendoti compagnia in lunghi pomeriggi e non solo.
Ebbene, tra questi forse ci sarà anche qualche titolo targato Bethesda e oggi potresti ritrovarti davanti a una piacevole sorpresa. Quando tutte le aziende sembrano intente a chiudere i server dei propri giochi ormai superati, Bethesda ha deciso di riaprirne alcuni!
Stiamo parlando dei server di Wolfenstein: Enemy Territory, un titolo uscito nell’ormai lontano 2003 e che a suo tempo aveva senza dubbio conquistato. L’azienda ha deciso di riaprine ben 4 server ufficiali: Stati Uniti, Regno Unito, Unione Europea e Australia.
In questo modo chiunque potrà rivivere a pieno questo titolo tanto amato e se ti piace spolverare i vecchi ricordi accompagnati da un po’ di nostalgia, si tratta di un’occasione che fa di certo al caso tuo.
Inoltre ti ricordiamo che è ormai da mesi che Wolfenstein: Enemy Territory è ormai gratuito su Steam, perciò non hai alcuna scusa per tirarti indietro.
L’unica nota che dobbiamo fare è che purtroppo o per fortuna questi server potranno essere giocati solo con la versione base del gioco, mod escluse. Alcuni fan si sono ovviamente dichiarati contrari alla decisione, altri invece la hanno apprezzata in quanto convinti che le mod rovinassero il titolo.
A ogni modo, mod o senza mod, si tratta di una notizia inaspettata e senza dubbio molto piacevole! Non vediamo l’ora di tuffarci nuovamente in questo titolo targato Bethesda!