AGGIORNAMENTO: In giornata è arrivata la conferma ufficiale da parte di Nintendo. Il prossimo Nintendo Direct verrà trasmesso domani 13 settembre alle 16 (ore italiane).
Nonostante l’edizione 2022 del Tokyo Game Show sia ormai alle porte, ad alimentare maggiormente le speranze dei fan Nintendo è l’ipotetico annuncio imminente di un nuovo Nintendo Direct dalla portata generale, in particolar modo in un anno che, inaspettatamente, non ha visto manifestarsi l’ormai consueto appuntamento estivo.
Stando a quanto più volte suggerito dal giornalista Jeff Grubb, l’evento si dovrebbe tenere proprio questa settimana, più precisamente il 13 settembre. Per l’insider NateTheHate, invece, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare addirittura in giornata.
Le dichiarazioni di Jeff Grubb in merito al tanto vociferato Nintendo Direct
“A questo punto, sono stanco di parlarne, sono sicuro che tutti siano stanchi di sentirne parlare, vogliamo solo che arrivi l’annuncio. Quando accadrà? Sembrerebbe nei primi giorni di questa settimana, e il Direct potrebbe addirittura venire trasmesso prima del consueto giovedì, per evitare concomitanze col Tokyo Game Show. “
Ad accreditare la tesi di Grubb, ci sarebbe anche il recente lancio di Splatoon 3. Solitamente infatti, i Nintendo Direct arrivano nella settimana successiva al lancio dell’ultimo titolo di punta di una determinata stagione, rendendo così le dirette streaming gli appuntamenti ideali per presentare le novità in arrivo in quella successiva.
Tra titoli confermati per il lancio entro la fine dell’anno (Bayonetta 3, Pokémon Scarlatto e Violetto), altri solo vociferati (i porting dei remake di The Legend of Zelda: The Wind Waker and The Legend of Zelda: Twilight Princess, l’ipotetica remastered di Metroid Prime), e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in arrivo nel 2023, sono tanti i titoli che richiedono a gran voce di apparire nel prossimo Direct. Per ora però, non resta far altro che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Staremo a vedere.