Un settembre di fuoco infiamma gli allenatori in Pokémon GO: dopo l’arrivo di tutte le forme di Deoxys all’interno dei raid a 5 stelle e il nuovo Community Day di settembre ormai annunciato, ecco che sta per arrivare un ulteriore nuovo evento: “Mostra la tua stoffa“! Questo sarà un evento incentrato sui resistenti pokémon di tipo Acciaio e vedrà il debutto di ben 3 nuove mostriciattoli tascabili e una megacreatura: scopriamo insieme i particolari dell’evento!
Pokémon GO, “Mostra la tua stoffa”: gli allenatori sono chiamati a rispondere a un evento dove dovranno mettersi in gioco con tante creature di tipo Acciaio!
Negli ultimi tempi il mobile game di Niantic sta vedendo un periodo di vera e propria impennata grazie all’inserimento delle ultracreature per tutti gli allenatori del mondo, e questo evento è una nuova opportunità per rilasciarne ben altre due. L’evento “Mostra la tua stoffa” si terrà dalle ore 10:00 del 16 settembre alle ore 20:00 del 21 settembre (ora locale). Faranno il loro debutto ben 4 nuove creature:
- Togedemaru, potrà essere affrontato nei raid a 1 stella, ottenuto dalle missioni di ricerca sul campo come ricompensa e incontrato allo stato selvatico;
- Celesteela, potrà essere affrontato nei raid a 5 stelle dell’emisfero meridionale: sarà disponibile dal 13 settembre al 27 settembre;
- Kartana, potrà essere affrontato nei raid a 5 stelle dell’emisfero settentrionale: sarà disponibile dal 13 settembre al 27 settembre;
- MegaAggron, potrà essere affrontato all’interno dei megaraid: sarà disponibile dal 16 settembre al 27 settembre.
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile incontrare allo stato selvatico?
Il tema principale dell’evento sarà il tipo Acciaio, dunque potranno essere incontrati dei pokémon selvatici che condividano tra di loro questo resistente tipo. Nel dettaglio, potranno essere incontrati in natura:
- Magnemite*;
- Pineco*;
- Nosepass*;
- Aron*;
- Beldum*;
- Bronzor*;
- Ferroseed*;
- Stunfisk di Galar;
- Drilbur;
- Prinplup;
- Togedemaru.
Chi sarà protagonista all’interno dei vari raid?
Saranno numerosi e interessanti i raid che andranno a prendere luogo durante l’evento: sarà l’occasione giusta per provare ad aggiungere alla propria collezione un mostriciattolo tascabile cromatico che non si vede tutti i giorni. Le creature che saranno affrontabili all’interno dei raid saranno le seguenti:
- Scyther*, raid a 1 stella;
- Beldum*, raid a 1 stella;
- Shieldon*, raid a 1 stella;
- Klink*, raid a 1 stella;
- Togedemaru, raid a 1 stella;
- Skarmory*, raid a 3 stelle;
- Mawile*, raid a 3 stelle;
- Magneton, raid a 3 stelle;
- Lairon, raid a 3 stelle;
- Celesteela, raid a 5 stelle;
- Kartana, raid a stelle;
- MegaAggron*, megaraid.
Quali creature saranno disponibili alla schiusa?
Particolare novità sarà presente per quanto riguarda la schiusa delle uova da 7km, ottenibili unicamente aprendo pacchi amicizia. Da un anno a questa parte, all’interno di queste particolari uova possono essere unicamente schiuse delle creature provenienti dalla regione di Alola e di Galar ma ci sarà, in occasione dell’evento, una new entry che farà senz’altro felici tutti gli allenatori. Potranno essere schiuse dalle uova di 7km le seguenti creature:
- Sandshrew di Alola*;
- Diglett di Alola*;
- Meowth di Galar*;
- Stunfisk di Galar*;
- Riolu*.
Quali sono le creature che potranno essere ottenute come ricompense dalle attività di ricerca sul campo?
Saranno varie le creature disponibili come ricompensa al completamento delle attività di ricerca sul campo, ottenibili girando dischi Pokéstop e palestra. Nel particolare, potranno essere incontrate le seguenti creature:
- Magnemite*;
- Pineco*;
- Nosepass*;
- Beldum*;
- Ferroseed*;
- Drilbur;
- Togedemaru.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questo mostriciattolo tascabile nella sua variante cromatica!
Bonus attivi e una speciale ricerca a tempo!
I bonus che saranno attivi durante l’evento strizzeranno un occhio al farming, permettendo agli allenatori di poter accumulare numerose caramelle, specialmente caramelle L. Nel dettaglio, saranno attivi i seguenti bonus:
- Maggiori possibilità di ricevere caramelle L catturando Pokémon con tiri buoni, ottimi ed eccellenti;
- Caramelle aggiuntive per la cattura di Pokémon con tiri buoni, ottimi ed eccellenti.
Sarà inoltre indetta una speciale ricerca a tempo incentrata sulla cattura delle creature di tipo Acciaio: come ricompensa ci saranno della megaenergia MegaAggron e un incontro selvatico garantito con Togedemaru!