Tactics Ogre: Reborn, remaster del classico RPG strategico di Square Enix del 2010, è tornato a mostrarsi nel corso del Tokyo Game Show. In quest’occasione, il team di sviluppo ha avuto modo di rivelare, attraverso una diretta appositamente dedicata, alcuni dettagli in merito alle modifiche applicate rispetto alla versione originale del gioco. Ecco, di seguito, il filmato!
Ecco tutte le novità introdotte in Tactics Ogre: Reborn!
Come già accennato in passato, stavolta i livelli saranno legati ai personaggi e non più alle classi. Ogni personaggio potrà inoltre contare sull’utilizzo di 4 diversi oggetti e 4 incantesimi nel corso delle battaglie.
Prima dell’inizio di una battaglia, sarà possibile controllare i tipi di nemici ed i layout, in modo tale da poter schierare il party più adatto allo specifico scontro. Saranno aggiunti degli obiettivi bonus, che garantiranno un maggior numero di ricompense qualora venissero raggiunti.
Verranno introdotte le “Buff Cards”, carte combinabili fino a quattro volte che garantiranno speciali bonus. Attenzione però, perché anche i nemici potrebbero appropriarsene.
Nel caso in cui le battaglie dovessero assumere dei ritmi troppo lenti, giunge in soccorso la nuova modalità “Alta Velocità”. Quest’ultima velocizzerà i tempi degli scontri, senza però mai arrivare a presentare sullo schermo situazioni che apparirebbero “ridicole”.
Il gioco sarà disponibile a partire dall’11 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.