All’inizio di agosto, Logitech e Tencent avevano annunciato una collaborazione che avrebbe dato vita a una nuova console portatile compatibile con Xbox Cloud Gaming. In molti credevano che il rilascio fosse lontano ma alcune immagini trapelate hanno mostrato che il progetto è più avanzato di quanto pensassimo. Di recente è stata svelata la data ed il prezzo della console, la quale ha attirato l’attenzione per la sua disponibilità ed imminente arrivo nel mercato.
Logitech G Cloud: un piccolo gioiello
Ebbene sì, il nuovo Logitech G Cloud è stato presentato ufficialmente come un dispositivo che “mette nelle tue mani una grafica avanzata con librerie di giochi di grande successo”. Questa peculiare console sarà già disponibile dal prossimo 17 ottobre (la data di lancio della console in Nord America) ad un prezzo di $ 349.99. Inoltre tutti gli utenti che hanno prenotato la Logitech G Cloud avranno diritto ad uno sconto che riduce il costo a $ 299,99.
La console Logitech garantisce l’accesso e la piena compatibilità con GeForce Now, Steam e Google Play, ma soprattutto al Xbox Cloud Gaming, in quanto sarà preinstallata sul dispositivo. Questo ci permetterà di divertirci con i videogiochi attraverso i vantaggi del cloud, ma Xbox vuole andare oltre con le possibilità di Logitech G Cloud, infatti come si legge dal sito web hanno lavorato con i produttori per introdurre la funzione di riproduzione remota.
Oltre a questa peculiare funzione è anche importante notare che il dispositivo ha uno schermo touchscreen Full HD 1080p da 7 pollici e vanta una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Tutto ciò è completato da controlli ad alta precisione e una batteria la cui durata supera le 12 ore.
È chiaro che Logitech e Tencent vogliano colpire forte il mercato delle console portatili attraverso una proposta molto focalizzata sul cloud gaming. Dopotutto, i dati mostrano che ci sono sempre più utenti che utilizzano questa tecnologia per divertirsi con i videogiochi, come Xbox Cloud Gaming che ha visto una crescita dell’utenza del 1.800%.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.