Dopo un certo periodo di incertezza, il team di sviluppo Night School Studio ha annunciato che Oxenfree II: Lost Signals, seguito dell’acclamato titolo indipendente del 2016, è stato rimandato al 2023.
Alcuni dettagli sul rinvio di Oxenfree II: Lost Signals al 2023
Tramite un post su Twitter, lo studio si è scusato con la community dei fan del gioco, reiterando il proprio impegno a garantire loro la “migliore esperienza possibile”. Il tempo di sviluppo extra servirà infatti al raggiungimento di un risultato “davvero speciale”, oltre che alla concretizzazione di un maggior numero di localizzazioni.
An update on OXENFREE II: Lost Signals pic.twitter.com/bEcwrvHUR9
— Night School Studio | OXENFREE II Out Now! (@nightschoolers) September 24, 2022
Annunciato nel 2021, il seguito sarà ambientato 5 anni dopo gli eventi del capitolo originale. A fare da protagonista sarà nuovamente Riley, tornata nella cittadina di Camena e, sfortunatamente, ancora una volta testimone di strani fenomeni radio. Non mancheranno, ovviamente, tanti dialoghi a bivi e situazioni “ai confini della realtà”.
Il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Considerando la recente acquisizione di Night School Studio da parte di Netflix, però, non è da escludere l’arrivo del titolo anche sulla popolare piattaforma streaming. Staremo a vedere.