Ebbene sì, Kredolis è finalmente uscito su Steam. Il puzzle-vania in prima persona prodotto dalla casa sviluppatrice indie Pharos Interactive è infatti disponibile da oggi per PC, e promette di portare il giocatore in un’ambientazione colorata e che rimanda all’antichità. Abbiamo già parlato di giochi del genere, basti pensare a Occulto, o a Strange Horticulus, entrambi puzzle games che ci hanno fatti sognare.
Kredolis: ecco cosa sappiamo!
Sembra che Kredolis abbia come trama principale il risolvere un grande mistero nascosto su un’isola che faceva parte della vecchia Atlantide, e che il giocatore si ritroverà naufragato proprio su quest’isola, con nulla a parte la propria intelligenza e il proprio intuito ad aiutarlo a sopravvivere, e si spera anche a risolvere gli arcani presenti sull’isoletta.
Il gioco ha una lore incredibile alle spalle, che è parecchio, se si pensa che stiamo parlando del prodotto di una casa composta da… una persona sola. Eh sì, dietro questo gioco c’è un solo individuo, che ha gestito sia la parte narrativa che quella grafica!
“Kredolis parla di riportare quel senso di mistero e avventura che provavo quando giocavo ai puzzle games da piccolo” dice lo sviluppatore. “Voglio che i giocatori si perdano in enigmi e storie, e spero che siano in grado di farlo nell’ambientazione unica del gioco“.
Il fine ultimo di Pharos Interactive è quello di creare mondi ricchi di storie e di ambientazioni coinvolgenti, e con questo titolo sembra che ci sia riuscito alla grande.
Il gioco è uno dei cinque finanziati dal progetto Bright Gambit Initiative, inaugurato nel gennaio 2022 e che punta a valorizzare progetti di case produttrici sconosciute e a finanziare questi titoli considerati “meritevoli” di attenzione per poter permettere la loro release sul mercato.
Puoi acquistare Kredolis su Steam e su Epic Games, e di seguito puoi trovare il trailer.
Il gioco, per ora, è solo in lingua inglese, e non sappiamo se più avanti verrà tradotto.