Steam Deck sta diventando uno dei più grandi successi di Valve, dato che la console ti permette di giocare una vasta gamma di videogiochi per PC in piena mobilità. Questa premessa ha catturato l’attenzione di molti giocatori in Occidente, ma la piccola di Valve aspira a conquistare anche il complesso mercato giapponese.
Steam Deck: un ottimo prodotto
Il dispositivo non è ancora disponibile per l’acquisto in Giappone, ma i suoi distributori locali sperano di poter spedire i primi ordini prima della fine dell’anno. Nelle varie dichiarazioni fatte dai distributori si commenta che le stime di vendita sono superiori a quelle iniziali, anche se non hanno mai svelato i numeri.
Il Giappone è stato storicamente un territorio dominato dalle console, quindi perché lanciare Steam Deck lì? Erik Peterson di Valve ha risposto a questa domanda spiegando che nonostante questa situazione il paese asiatico è uno dei mercati in più rapida crescita per il mercato del PC gaming, inoltre è la culla dell’hardware portatile.
Peterson ha ricordato l’ampia presenza di videogiochi Giapponesi nel catalogo disponibile su Steam, ciò renderà senza dubbio più facile per il pubblico l’approccio alla console. Lasciandoci alle spalle l’Estremo Oriente possiamo constatare che sta diventando sempre più facile entrare in possesso di uno Steam Deck, ciò è merito della maggiore produzione del dispositivo che in questi ultimi mesi è incrementato in modo esponenziale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.