Torna la nostra rubrica sulle uscite della settimana con alcune piccole chicche davvero molto interessanti e alcuni grandi ritorni, soprattutto per gli utenti Nintendo Switch. Vediamo dunque quali sono le uscite videoludiche per la prima settimana di ottobre!
3 ottobre
BomberGuys (PC)
BomberGuys segue la falsa riga di Fall Guys e prevede lo scontrarsi di più giocatori all’interno di una mappa a ostacoli in multigiocatore, con l’unica differenza di poter utilizzare delle bombe come armi per mettere a repentaglio la vittoria degli altri giocatori. Sarà possibile sbloccare diverse tipologie di bombe in grado di aumentare la possibilità rimanere l’ultimo tra gli sfidanti.
4 ottobre
Overwatch 2 (Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series S/X, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch)
Overwatch 2 non ha bisogno di presentazioni, si tratta infatti del seguito del rinominato shooter multigiocatore a squadre che spopolò intorno al 2015. Grafica cartoon e meccaniche stravolgenti fecero del gioco un vero successo, che gli permise di distinguersi dalla massa. Overwatch 2 prende tutto ciò che rese popolare il primo capitolo e lo ripropone in questa sorta di seconda stagione e rinascita di un titolo che soffrì l’avvento di Fortnite.
Withering Rooms (PC)
Ottobre è sinonimo di Horror e tra le uscite della settimana c’è un interessante titolo in 2.5D che ti mette nei panni di una donna all’interno di una misteriosa casa dell’epoca vittoriana. Dovrai scoprirne tutti i segreti e cercare indizi riguardo ciò che è avvenuto in passato mettendo alla prova le tue abilità di investigatore. Riuscirai a scoprire tutti i segreti e fronteggiare le creature che popolano l’abitazione?
5 ottobre
Manafinder (PC)
Manafinder è un titolo action-adventure giapponese con meccaniche GDR. Dovrai infatti combattere per sopravvivere in un mondo in cui feroci bestie e malvagi incantesimi hanno preso possesso di tutto quello che un tempo era riconducibile alla civiltà. Un mondo pieno di pericoli in cui un gruppo di avventurieri dovrà solcare le lande di questo mondo fantasy in pieno stile giapponese.
6 ottobre
Lucid Soul (Mac, PC)
Tra le uscite della settimana c’è Lucid Soul che è il secondo titolo Horror delle uscite della settimana. Si tratta di un RPG che ti mette nei panni di un villain che ha l’unico compito di mettere a repentaglio i piani dei protagonisti del gioco, arrivare a te e mettere fine al susseguirsi di eventi scaturiti dalle tue azioni, un mago spietato che ha reso Trebezia una terra di malvagità e terrore.
7 ottobre
No Man’s Sky Nintendo Switch Edition (Nintendo Switch)
Un grande ritorno per la piattaforma ibrida Nintendo. No Man’s Sky approda su switch e lo fa a seguito di un ottimizzazione certosina da parte degli sviluppatori. Il titolo sci-fi d’esplorazione infatti è noto per la sua vastità e possibilità di visitare milioni di pianeti, raccogliere risorse, creare la propria base, commerciare e combattere contro le razze aliene che popolano la vasta galassia procedurale. Vediamo il trailer qui di seguito:
8 ottobre
Funny Pizza Land 2 (Linux, Mac, PC)
L’ultima delle uscite della settimana è un’avventura punta e clicca per i veri nostalgici che ti catapulterà in una dark comedy con protagonista un bizzarro pizzaiolo del 600. Scopri Pizzaland e interagisci con tutti gli abitanti di questa rinomata landa grottesca. Ecco il trailer del gioco pubblicato su Youtube:
Questi dunque i titoli che vedremo nella prossima settimana. Se invece ti fossi perso le uscite della scorsa settimana le puoi recuperare cliccando su questo link!