PlayStation 1, quanti ricordi! I pomeriggi passati a giocare a Resident Evil, Tomb Raider e moltissimi altri titoli che magari al giorno d’oggi sono più che estinti. Si tratta senza dubbio di una console magica, che sta sempre più invecchiando.
Oggi siamo qui per riportarti l’omaggio di Sony alla propria prima creatura!
PlayStation 1 festeggia 27 anni!
PlayStation 1 è stata LA console per eccellenza per diversi anni. Si tratta di una macchina ormai preistorica, ma che un tempo faceva invidia a chiunque e qualsiasi ragazzino avrebbe ucciso per averne una.
A ogni modo, il tempo passa e ieri 29 settembre 2022 è stato il suo 27esimo compleanno! Sony non se l’è di certo dimenticato e ha deciso di omaggiare la macchina riportando alla luce alcune curiosità che non tutti sanno, come possiamo leggere di seguito:
“27 anni fa, #PlayStation arrivava in Italia 🇮🇹
Se nei Novanta eri lì con il pad in mano, ti sblocchiamo 3 ricordi.
Se invece nei Novanta ancora non avevi iniziato, ti facciamo scoprire 3 curiosità proprio belle di #PlayStation 1💙”
- La prima riguarda l’unità ottica della console che era in grado di riprodurre anche cd musicali e addirittura le colonne sonore degli stessi videogiochi.
- La seconda è che non vi era alcuna dashboard ad attendere l’utente, ma il gioco partiva mostrando il logo dell’azienda.
- La terza invece riguarda il primo controller, completamente esente da levette analogiche.
Si tratta di 3 curiosità che sono a dir la verità il segreto di pulcinella un po’ per tutti. Però è sempre bello riscoprirle insieme.
Sul post ufficiale della pagina Facebook appartenente all’azienda, queste curiosità sono accompagnate da ottime grafiche che ti consigliamo di visualizzare. Solo per il momento, noi ti diamo infine appuntamento al prossimo articolo!