FIFA 23 è probabilmente uno dei simulatori calcistici più amato di sempre. La vastità di squadre presenti e le diverse novità che ogni anno rinnovano il gioco solitamente riescono a catturare i player di tutto il mondo.
Quest’anno però, molto più del solito si stanno verificando diverse polemiche, ma cosa starà succedendo? Scopriamolo insieme!
FIFA 23 al via al review bombing!
FIFA 23 è un gioco che sta facendo molto parlare di sé, sia per i numerosi errori che hanno spinto diversi player ad avere un accesso anticipato al gioco aggirando le restrizioni imposte da EA, sia per i motivi che ti elencheremo oggi.
A quanto pare infatti è in corso una vera e propria manovra di review bombing per via del gameplay interno al titolo. Ci spieghiamo meglio: molti stanno accusando il gioco di non essere realistico quanto i suoi predecessori, altri ancora dicono che le novità non sono tali da giustificare un nuovo capitolo.
Come se non bastasse, oltre il gameplay sono state pesantemente criticate le microtransazioni presenti all’interno del gioco. Tanto da andare a definire FIFA 23 un vero e proprio “pay to win”.
Insomma, Metacritic si è tinto di rosso e il punteggio attuale del gioco è di circa tre punti contro i circa 78 della critica specializzata.
Insomma, bene ma non benissimo e sarà interessante vedere cosa proporrà l’azienda per venire incontro al pubblico!