Brutte notizie per i fan europei ed anglofoni di Bayonetta: come loro stessi avranno già notato, la versione fisica del gioco per Nintendo Switch non è più disponibile all’acquisto nei territori europei e del Regno Unito, differentemente dagli Stati Uniti, il Giappone ed il resto del mondo. Il titolo sviluppato da PlatinumGames era già da tempo disponibile in formato digitale, tuttavia, molti utenti aspettavano la possibilità di poterlo acquistare in formato fisico.
We are now aiming to release the physical edition of Bayonetta in the first half of October, exclusively on My Nintendo Store. Please stay tuned for more info. We apologise for any inconvenience caused.
— Nintendo UK (@NintendoUK) September 30, 2022
“Ora puntiamo a rilasciare l’edizione fisica di Bayonetta nella prima metà di ottobre, in esclusiva sul My Nintendo Store. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”.
Con questo rapido e secco tweet Nintendo ha liquidato il tutto. Certo, l’azienda nipponica si è scusata per il disagio e tutto, inoltre c’è da dire che si tratta di un ritardo piuttosto leggero (sono solo 2 settimane in fondo), tuttavia, resta lo smacco per gli utenti che volevano metter mano al gioco quest’oggi. Tra l’altro, almeno sino ad oggi, non è ancora stato svelato il perché del ritardo, e non sappiamo se questo verrà mai fatto.
Bayonetta uscirà poco prima del 3° capitolo
A questo punto l’unica consolazione è quella di sapere che l’uscita della versione fisica di Bayonetta precederà di sole 2 settimane quella di Bayonetta 3, il nuovo capitolo con protagonista la Strega di Umbra, in uscita il 28 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch. Leggi QUI per avere qualche informazione in più sull’uscente titolo di PlatinumGames. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti le prossime notizie del mondo videoludico.