Ormai lo sanno tutti: Grand Theft Auto III Definitive Edition è stato una vera e propria delusione, non solo per il pessimo lavoro di ottimizzazione svolto ma anche per una mancata attenzione da parte di Rockstar su alcuni aspetti fondamentali che hanno reso il titolo iconico.
L’impressione generale è quella che il titolo, assieme a San Andreas e Vice City sia stato adattato molto di fretta e questo è realmente inspiegabile. Si tratta dunque a nostro avviso di una vera e propria occasione persa, ma è anche vero che i fan non sanno stare con le mani in mano.
Grand Theft Auto III: il vero remake
Per questo motivo oggi vedremo il vero remake di Grand Grand Theft Auto III, e che gli rende pienamente giustizia. Ecco il video:
Inutile dire che Liberty City è la protagonista, ed è stata ripresa dall’utente (assieme al motore di gioco) da Grand Theft Auto IV, ma non si limita solo a questo.
Nel video ci vengono mostrate le auto e i mezzi iconici del gioco, a partire dalla vettura utilizzata a inizio gioco fino al carro dei gelati che di tanto in tanto era possibile scorgere per le strade della metropoli.
Le fattezze del protagonista invece sono state ricreate utilizzando il motore di gioco e un modello ad hoc, conferendo al tutto più autenticità. Questo è dunque il remake che il gioco si sarebbe realmente meritato e che purtroppo possiamo solo immaginare grazie all’utente di YouTube.
Clicca qui per non perderti l’ultima notizia su Rockstar Games.