Con Minecraft Legends, Mojang punta a proporre una nuova visione del suo popolarissimo franchise. Declinato stavolta ad un curioso mix tra gioco d’azione e strategia, il titolo sviluppato da Blackbird Interactive, già autori di Homeworld: Deserts of Kharak, vede il giocatore fare squadra con svariati mostri per contrastare la minaccia costituita dall’incursione dei Piglins.
A fare ritorno, mostri iconici come Zombi, Scheletri e Creepers con cui sarà possibile allearsi e che combatteranno al servizio del giocatore. Non mancheranno, però, anche alcuni mostri inediti, tra cui delle varianti dei Golem decisamente agguerrite, mostrate di recente proprio in un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale della serie.
Alcuni dettagli su Minecraft Legends
Tra le creature mostrate figurano il Golem Lastra, un’unità armata per la distanza che funziona da torretta, il Golem Pietrisco, una lenta unità per il combattimento ravvicinato, il Golem Mola, che fa arretrare le unità nemiche, ed il Golem Muschiato, un’unità di supporto capace di curare gli alleati vicini ed il protagonista.
Anche le forze dei Piglins si presentano come molto variegate. Nelle loro schiere figurano Grunters e Runts, in prima linea ed equipaggiati con armi più grandi dei loro corpi, seguiti a ruota da unità decisamente più grandi, come Flail Pig, Portal Guard e Bruiser. L’idea generale, dunque, è quella di presentare elementi sì unici e originali di Legends, ma coerenti e rispettosi del franchise intero.
Il gioco uscirà nel corso del 2023 su Xbox ONe, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStaiton 5, Nintendo Switch e PC.