Dopo il teaser degli ultimi giorni, Motive Studio ed Electronic Arts hanno finalmente condiviso il primo trailer gameplay di Dead Space Remake. Sfruttando la tecnologia del Frostbite Engine per ricreare da zero il memorabile survival horror del 2008, il progetto si presenta a dir poco strepitoso da un punto di vista tecnico. Ecco, di seguito, il trailer!
Alcuni dettagli su Dead Space Remake
Come per l’originale, i giocatori si ritroveranno a vestire i panni di Isaac Clarke, ingegnere a bordo della USG Ishimura, un’astronave che. misteriosamente, ha perso i contatti con l’esterno. Non ci vuole molto perché ci si renda conto dell’incubo che ora alberga tra i desolati corridoi dell’astronave sotto forma delle letali creature note col nome di Necromorfi.
Il miglior modo per sconfiggerli? Come suggerisce una memorabile scritta insanguinata lasciata sul muro da una loro vittima, è quella di mozzare i loro arti. Continuando l’esplorazione però, Isaac si imbatterà in varianti sempre più pericolose, che richiederanno approcci diversi per ogni situazione. Chissà se lungo il cammino non finisca per scoprire qualcosa sulla sorte toccata alla sua fidanzata, Nicole?
Per il remake, molte sono le sequenze dell’originale che sono state ricreate secondo la massima fedeltà possibile, dall’incontro con il Leviatano ai segmenti a gravità zero nello spazio aperto, e altrettante sono le modifiche applicate per migliorare di gran lunga l’esperienza complessiva. Insomma, il momento di tornare nei corridoi della USG Ishimura si fa sempre più vicino.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 27 gennaio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.