CD Projekt RED è diventato uno degli studi più riconosciuti del settore e questo è stato reso possibile, in parte grazie al lavoro di Marcin Iwiński, il suo co-fondatore e CEO. Tuttavia sembra che il dirigente abbia bisogno di cambiare aria, per questo che ha deciso di lasciare la sua posizione al vertice dell’azienda, anche se rimarrà nella compagnia.
CD Projekt RED: un grande cambio
In una recente dichiarazione, CD Projekt RED ha riferito che Marcin Iwiński si è dimesso da co-CEO. Tuttavia l’ex dirigente rimarrà all’interno della società, dato che ha presentato la sua candidatura per assumere la posizione di presidente del consiglio di sorveglianza della società.
“Sono stato a CD Projekt per quasi 30 anni e l’ho visto crescere. Prima eravamo dei ribelli sempre allo sbando, ora siamo una software house riconosciuta a livello internazionale famosa per i giochi di ruolo incentrati sulla storia, siamo i creatori di titoli che hanno intrigato milioni di persone in tutto il mondo”, ha affermato Iwainski. “Quando Michal Kicinski e io abbiamo fondato l’azienda nessuno pensava che avremmo raggiunto tali risultati, non ce lo sognavamo neanche nei nostri sogni più sfrenati.”
Marcin Iwiński rimarrà azionista di maggioranza di CD Projekt RED, inoltre ha chiarito che la sua nuova posizione non sarà esecutiva, dato che in essa si concentrerà sul supporto tra il consiglio di amministrazione ed i vari team.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.