Hadar, ovvero il primo progetto di CD Projekt RED interamente originale e non basato su opere preesistenti, sarà un RPG. Nella presentazione dei giorni scorsi, ha affermato che il titolo è stato pensato anni fa, ma i primi lavori sono partiti solo nel 2021. Durante una conferenza con gli investitori Michał Nowakowski, ovvero il capo dello sviluppo business di CD Projekt RED ha affermato che i giocatori dovranno aspettarsi un genere per cui la casa polacca è ben riconosciuta.
Hadar è un prodotto al 100% di CD Projekt RED
Al contrario di The Witcher e Cyberpunk 2077, i quali sono basati su libri o comunque su opere passate, Hadar proviene al 100% dalla mente degli sviluppatori di CD Projekt RED. Dalle parole di Nowakowski si capisce inoltre che la nuova ip verrà rilasciata alla fine del ciclo vitale di queste console, se non addirittura per la prossima generazione (ci vorranno quindi almeno 5 anni prima di vedere il titolo finito).
A parte questo Michał Nowakowski è molto vago sui dettagli, ma alla domanda sul genere di gioco che potrebbe essere Hadar risponde:
“When it comes to the genre, we do certain types of games and I think it’s safe to assume that we want to continue to do the games within that kind of genre, so you can imagine what kind of game to expect.”
Tradotto
“Quando si parla del genere, noi facciamo un certo tipo di giochi e penso che sia sicuro supporre che vogliamo continuare a fare giochi di quel tipo, quindi potete ben immaginare che genere aspettarvi.”
Direi che non c’è da aggiungere altro, CD Projekt RED ci delizierà con un altro RPG.