Sony la conosciamo tutti benissimo, si tratta della mamma di PlayStation, una console che ormai da decenni si contende il cuore di moltissimi player affezionati. Le esclusive sono state sempre un punto cardine per quanto riguarda la scelta della macchina, perciò la notizia di oggi è decisamente interessante!
PlayStation, esclusive su PC?
Sony sta lentamente affrontando una totale metamorfosi inerente alle esclusive. Se ben ti ricordi, le esclusive PlayStation sono da sempre un punto cardine della macchina: se vuoi giocare a un titolo Sony devi comprare una console Sony, non c’è da discutere.
Ultimamente però le cose stanno cambiando, abbiamo visto numerosissimi titoli sbarcare su PC e questo ha provocato diverse domande. Si tratta di un caso? Oppure d’ora in poi la parola esclusiva non entrerà più nel vocabolario PlayStation?
Finalmente abbiamo delle risposte ufficiali e precisamente da Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios. Il tutto deriva da un’intervista rilasciata a uno youtuber francese, Julien Chièze. Le rivelazioni sono molto interessanti.
L’uomo ha praticamente confermato che prima o poi tutte le esclusive PlayStation arriveranno anche su PC. Ha però voluto subito precisare una cose: è stato ribadito che l’avvento su PC non avverrà mai al day one, ma soltanto dopo parecchio tempo. (Minimo un anno dall’uscita). Insomma, stiamo parlando ormai di esclusive temporali e non a tempo indefinito.
Ci sono però delle eccezioni, che potrebbero fare arrivare delle esclusive su PC al Day One. Questo riguarda per esempio i titoli che basano il loro approccio sul live service o solo sul multigiocatore online. Pensandoci risulta abbastanza ovvio, si tratta di titoli che si nutrono di utenza, espandere il mercato può fare solo del bene!
Quindi è ufficiale, non si torna più indietro! Secondo te si tratta di un’ottima mossa oppure di un grave errore?