Kim Jung Gi è morto lo scorso 5 ottobre all’età di 47 anni. Il nome potrebbe non suonare familiare a molti di voi, ma ciò non toglie che sia stato uno dei fumettisti e game artist più dotati e talentuosi della sua generazione.
Kim Jung Gi: addio grande artista
Kim Jung Gi ha avuto un’influenza tale che si è fatta sentire per anni in innumerevoli artisti, molti dei quali direttamente legati all’industria dei videogiochi. Lui stesso ha dato il suo contributo quando si è trattato di promuovere e rafforzare l’aspetto più creativo e visivo di questo settore. Vi ricordiamo infatti che qualche anno fa il creativo aveva realizzato un incredibile murale per gli uffici di Riot Games.
Grazie ai social network sicuramente avete visto alcuni dei video in cui lavorava a mano libera, il creativo ha realizzato innumerevoli disegni portentosi e spettacolari, pieni di dinamismo e di dettagli. Il talento di Kim Jung Gi sembrava soprannaturale, tanto che vederlo lavorare era qualcosa di mistico per molti, questa fama non cambio però l’artista che pur avendo un gran talento rimase sempre modesto.
Il lavoro di Jung Gi era così travolgente che influenzò i più grandi creativi visivi, artisti e disegnatori del settore. Negli ultimi giorni molti dei più grandi professionisti del mondo dell’illustrazione e del design hanno fatto le loro condoglianze, evidenziando il grande vuoto che lascia nella comunità dell’arte. Ovviamente non sono mancati tributi all’artista da parte di game artist di Nintendo, Netherrealm Studios e Blizzard.
Forse Kim Jung Gi non ha portato un grande cambiamento nei videogiochi, ma come artista è stato tremendamente stimolante per molti creativi che lavorano quotidianamente per dare forma ai videogiochi. Inoltre la sua sfaccettatura di educatore è stata fondamentale per un’intera nuova generazione di artisti che hanno trovato in lui un enorme figura di riferimento. Kim Jung Gi era un maestro del disegno in bianco e nero e nelle sue opere sono raffigurati grandi personaggi dell’industria come gli eroi di Lol, Geralt de Rivia della saga di The Witcher o le icone Nintendo. Di certo mancherà a tutti e noi di iCrewplay inviamo le nostre condoglianze alla famiglia
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.