Steam Deck è una delle console portatili più apprezzate dall’utenza, diretta concorrente della controparte Nintendo Switch. Anche se non apertamente dichiarata, la rivalità tra le due console è molto accesa e oggi vogliamo proprio parlarti di una svolta.
A quanto pare ora Steam Deck potrà far girare anche i titoli per Nintendo Switch!
Steam Deck: potrai ora emulare i giochi Nintendo Switch
Steam Deck non ha bisogno di presentazioni, si tratta della console portatile targata Valve che negli ultimi tempi ha fatto impazzire l’utenza rivelandosi come un piccolo PC portatile per il gaming.
Ovviamente Nintendo Switch, che prima dominava sul mercato portable, si è trovata di fronte all’improvviso un degno avversario e la rivalità tra le due potrebbe ora accendersi ulteriormente.
In un recente video che ti lasciamo qui e che troverai anche a fine articolo, Valve ha deciso di celebrare la reperibilità di Steam Deck: niente più code infinite per poterne possedere una. Ma i fan si sono presto soffermati su un altro dettaglio mostrato: la presenza di YuZu!
Nel caso non lo conoscessi, stiamo parlando di uno degli emulatori per Nintendo Switch più famosi, che a quanto pare è ora compatibile con la console permettendo quindi di giocare i titoli per Nintendo Switch senza possederne una.
Una svolta sensazionale anche se ci chiediamo come mai l’azienda abbia deciso di mostrarla così palesemente in pubblico. Certo, l’emulazione non è illegale in sé quindi non c’è nulla di sbagliato, ma sappiamo tutti benissimo che viene spesso e volentieri utilizzata per la pirateria.
Quali ripercussioni avrà questa novità per il momento non possiamo saperlo, di sicuro si tratta di una bella gatta da pelare per l’azienda nipponica. Noi ti terremo aggiornato come sempre su tutte le novità!
https://www.youtube.com/watch?v=bcwkMfoUATc&feature=emb_title&ab_channel=Valve