The Astronauts ha ritardato ufficialmente la versione in accesso anticipato dello sparatutto in prima persona fantasy-dark Witchfire. Il gioco vede la sua finestra di rilascio del quarto trimestre 2022 precedentemente pianificata spostata all’inizio del 2023. Il motivo? Sembrerebbe a causa di un aggiornamento del suo sistema di combattimento “dallo stile arena al combattimento a mondo aperto“.
Witchfire si prende un po’ di tempo
In un post sul blog, il direttore creativo e co-fondatore di The Astronauts, Adrian Chmielarz, ha condiviso ulteriori dettagli: “Le (nuove) funzionalità sono implementate al 95 percento“, ha detto Chmielarz.
“Ciò rende il gioco migliore. È un po’ difficile per me immaginare che il giocatore non avesse quella libertà prima. Certo, puoi ancora essere intrappolato dalla strega in questo o quel punto, e alcune porte saranno chiuse finché non trovi una chiave, e potrebbe essere troppo pericoloso entrare nelle aree più vicine al boss prima che tu sia pronto, ma il mondo è aperto e tutto da esplorare, e puoi sia procedere in avanti che ritirarti a tuo piacimento.”
The Astronauts condivideranno presto ulteriori informazioni su Witchfire nel corso del mese di ottobre. Lo ha anticipato direttamente lo sviluppatore: “Ultimo ma non meno importante, aspettati qualcosa di carino tra una o due settimane“, ha aggiunto Chmielarz. “Chiamiamola Witchfire Halloween Week. Non ci saranno filmati di gioco o streaming o simili, ma se sei interessato alla storia e al mondo e all’arte 2D, sarà molto piacevole.”
In attesa di scoprire ulteriori dettagli e di saggiare questa “Witchfire Halloween Week” ti invitiamo a continuare a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti su questo e tanti altri giochi!