Dopo molti anni passati a tentare la fortuna con diverse proposte il settore della realtà virtuale sembra aver capito che la formula per il successo risiede nei videogiochi. Di recente si è tenuto l’evento VR di Meta e in esso è stato un annunciato un’importante iniziativa che coinvolge Xbox ed il suo stupendo servizio di cloud gaming.
Xbox Cloud Gaming: un grande passo
L’evento Meta Connect non solo ha trattato i futuri piani per il Metaverse e la realtà virtuale da parte della società di Mark Zuckerberg, dato che c’è stato anche spazio per annunciare importanti alleanze come quella tra Meta Quest e Xbox. Ebbene sì, Xbox supporterà ufficialmente Meta Quest 2 e renderà disponibile il suo servizio Xbox Game Pass Ultimate e Xbox cloud gaming attraverso la Meta Quest Store.
Grazie a questa alleanza gli utenti di dispositivi VR che hanno un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate potranno avere accesso ai giochi che fanno parte dell’ampio e ottimo catalogo godendo di un eccellente servizio di cloud gaming. Va notato che non ci sarà alcuna esperienza immersiva e di realtà virtuale in quanto tale, ciò che i giocatori avranno è una esperienza simile a quella di un maxi schermo dove verranno visualizzati i giochi.
Sebbene non ci sia ancora una finestra ufficiale per l’avvio delle operazioni di questa unione, Microsoft ha garantito il pieno supporto per la piattaforma di realtà virtuale confermando di aver raggiunto una nuova frontiera nella loro attuale strategia per portare il gaming a miliardi di giocatori in tutto il mondo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.