Gli appassionati di strategia erano molto entusiasti dell’imminente lancio di Humankind su console, dato che questa versione era prevista per il prossimo novembre. Purtroppo Amplitude Studios e Aspyr, le compagnie responsabili del titolo hanno recentemente annunciato un ritardo inaspettato che spinge il lancio ad una data ancora da definire.
Humankind: problemi all’orizzonte?
In un recente comunicato stampa la compagnia ha chiarito le ragioni alla base della decisione, nonché la procedura che eseguiranno per restituire i soldi ai giocatori che hanno pre acquistato il titolo: “Purtroppo a causa di alcune sfide tecniche l’uscita di Humankind su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 è posticipato fino a nuovo avviso”, si legge nella dichiarazione. “Gli utenti che hanno effettuato il loro pre-acquisto nei negozi digitali riceveranno il rimborso corrispondente, in conformità con le politiche di ciascuna delle piattaforme.”
“Ci scusiamo per l’inconveniente, ma vi assicuriamo che SEGA Europe, Amplitude Studios e Aspyr stanno lavorando duramente per offrire la migliore esperienza HUMANKIND possibile agli utenti console”, continua il messaggio dei responsabili. “In questo momento non possiamo dare una scadenza per una nuova data di rilascio, ma non appena saremo in grado di farlo lo faremo sapere a tutti. Ringraziamo ancora la comunità per il suo continuo supporto e comprensione”.
Non abbiamo dubbi che questa notizia rattristerà alcuni dei fan del genere, poiché Humankind ha conquistato il cuore dei giocatori con la sua versione per PC. In questo senso, va ricordato che Amplitude Studio non ha dimenticato gli utenti PC, dato che afferma di lavorare su Together We Rule, il primo grande pacchetto di espansione che sarà disponibile il 9 novembre.
Naturalmente, non siamo sorpresi di apprendere che il team di sviluppo vuole prendersi il proprio tempo per perfezionare l’esperienza su console, poiché ha sempre cercato di soddisfare la sua esigente comunità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.