Sembra che Embracer Group, la società che possiede studi come Gearbox e Crystal Dynamics, non abbia intenzione di mettere fine alle sue acquisizioni. Qualche tempo fa il conglomerato ha ottenuto i diritti de Il Signore degli Anelli, ma ciò non gli è bastato dato che ha recentemente acquistato un importante distributore di anime.
Embracer Group: un nuovo alleato
Ebbene sì, PLAION Group ha recentemente completato l’acquisto di Anime Limited, uno dei più importanti distributori di anime nel Regno Unito. Nel caso in cui non lo sapessi, PLAION Group è una divisione di Embracer Group precedentemente nota come Koch Media.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli su questa acquisizione, pertanto non sappiamo quanto sia stato pagato per questo nuovo studio e quali sono i piani per il futuro. Una cosa è certa con la moltitudine di IP di cui dispone la compagnia c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma cos’è Anime Limited? Si tratta di una società con sede in Scozia e che ha uffici a Parigi, Francia ed in California. Dal 2012 questa società si dedica alla distribuzione di anime in regioni come il Regno Unito e la Francia, ma non solo dato che organizza anche proiezioni di anime nei teatri ed è responsabile della produzione della convention di anime Cloud Matsuri. Inoltre nel 2020 ha lanciato un servizio streaming di anime chiamato Screen Anime, il quale ha purtroppo chiuso nel maggio del 2021.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.