I lavoratori di Activision Blizzard hanno portato a casa un’altra vittoria dopo che la National Labor Relations Board (NLRB) ha dato loro il connesso per un processo di voto che ha culminato nella formazione di un nuovo sindacato.
Activision Blizzard: una gran conquista per i lavoratori
Questo nuovo sindacato nasce dalla richiesta di sindacalizzazione di 21 lavoratori del dipartimento di garanzia e qualità di Blizzard Albany (ex Vicarious Visions), richiesta che è stata approvata dalla NLRB. Tutto ciò fa sì che questo sia il secondo sindacato che Activision Blizzard ha dopo quello formato dai dipendenti Raven Software.
Secondo le informazioni questo nuovo sindacato non è ben visto da Activision Blizzard, poiché l’azienda ha cercato di ostacolare il processo di sindacalizzazione in diversi modi, uno dei quali era sottolineando che il movimento mancava di legittimità dato che i lavoratori avevano partecipato a diversi progetti di loro spontanea volontà, ovviamente tutte queste lamentele sono state respinte dal Consiglio della NLRB.
Tuttavia un portavoce di Activision-Blizzard ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Rispettiamo la decisione presa dalla NLRB, ciò non toglie che siamo fortemente in disaccordo dato che queste decisione che potrebbe influenzare in modo significativo il futuro dell’intero team Diablo di Albany, ricordiamo che è stata presa in considerazione solo l’opinione di una manciata di dipendenti. Date le complicate operazioni legate ad Albany riteniamo che tutti i nostri dipendenti dovrebbero avere voce in capitolo ed essere in grado di votare, non solo i circa 20 valutatori del controllo qualità scelti dal sindacato”.
Infine, le elezioni per la consolidazione di questo nuovo sindacato si svolgeranno il 17 novembre, se tutto andrà bene il giorno successivo i lavoratori inizieranno il processo con Activision per la negoziazione e la creazione di un accordo di contrattazione collettiva.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.