Una delle più cocenti delusioni del mondo videoludico risponde al nome di Grand Theft Auto: The Trilogy, ovvero la collection dei titoli Rockstar usciti originariamente per PlayStation 2 e Xbox. Le premesse erano davvero buone ovvero prendere Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas, pulirli graficamente e dargli dei controlli più consoni ai giorni nostri.
Peccato che questo obbiettivo sia stato centrato solamente a metà visto che dalla sua uscita sono stati lamentati numerosissimi bug, glitch e altri problemi che rendevano l’esperienza complessiva un inferno.
Grand Theft Auto: The Trilogy finalmente sistemato
Col passare del tempo e con la pletora di lamentele fioccata al quartier generale di Rockstar, la casa americana è corsa ai ripari e ha deciso di sistemare una volta per tutte i problemi che affliggevano i tre giochi della collana.
Title Update 1.04.5 for Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, is now available on PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Switch, and PC: https://t.co/gX9PuUpBHg
— Rockstar Support (@RockstarSupport) October 18, 2022
Nella giornata di oggi è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento, ovvero il 1.04.5, il quale nel suo changelog dice solo una cosa ovvero:
Stability improvements across all three titles on all platforms
L’aggiornamento dovrebbe quindi sistemare parecchie cose per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy. Dal suo arrivo, ovvero lo scorso novembre, erano state lamentate parecchi problemi riguardanti soprattutto il framerate, bassa risoluzione in alcuni frangenti e tantissimi fenomeni di pop-in. La versione peggiore, a furor di popolo, è sicuramente quella per Nintendo Switch, la quale ha ricevuto le critiche più pesanti e raggiungendo su Metacritic lo score infimo di soli 0,5/10.