Il famoso sito di vendita e scontistica per videogiochi digitali Instant Gaming, oggi ci propone l’affascinante Grow: Song of the Evertree con il 30% di sconto, per un costo finale di soli 17,99 euro.
Il titolo sviluppato da Prideful Sloth ed edito da 505 Games, si può collocare nella categoria del genere sandbox, anche se limitarlo solo a questo sarebbe notevolmente riduttivo, visto che Grow: Song of the Evertree può vantare al suo interno vari elementi. Difatti non ci “limiteremo” solo a creare da zero diversi mondi, ma anche all’esplorazione di misteriosi luoghi con enigmi da risolvere, al gestire e decorare città e alla cura dei mondi stessi in modo molto similare ad alcuni simulatori di vita agricola.
Ogni volta che creeremo un mondo, questo sarà flagellato dall’avvizzimento, e solo spendendoci tempo e duro lavoro riusciremo ad avere la meglio, andando a creare dei mondi visivamente affascinanti e popolati da fantastiche creature; riportare alla vita questi territori sarà appagante e un piacere vedere come di volta in volta, i nostri sforzi andranno a riflettersi sul terreno, con la nascita di rigogliose piante e manti d’erba.
Il nostro obiettivo in Grow: Song of the Evertree sarà quello di restaurare l’albero del mondo e far tornare gli abitanti che lo avevano abbandonato; avanzando nel gioco avremo la possibilità di creare e gestire la città e mano a mano che arriveranno i visitatori, se avremo soddisfatto dei determinati requisiti nella nostra città, saranno invogliati a trasferirsi da noi.
Se Grow: Song of the Evertree ti ha incuriosito, puoi leggere la nostra recensione della versione Steam.