I Simpson hanno “premeditato” tantissimi eventi e il web è pieno di meme caratteristici di tale potere; quasi tutti ricordano almeno un episodio generico della famosa serie animata e, in maniera altrettanto generale, qualcuno ricorderà l’episodio chiamato “The Springfield Files”. In tale episodio si vede un chiaro crossover con X-Files, uno dei tanti nell’innumerevole elenco prodotto nel crso degli anni dalle varie collaborazioni, e c’è stato un momento molto particolare che ha reso celebre questo episodio.
Durante il normale svolgimento della visione, arriva il momento in cui Milhouse si mette a giocare ad un titolo arcade chiamato “Waterworld” creato da Kevin Costner. Un chiaro riferimento al film dello stesso, in cui vediamo l’attore interpretare The Mariner: un soldato. Ebbene, quel gioco adesso è realtà grazie a uno sviluppatore di giochi indie e streamer su Twitch; parliamo di Macaw45 che ha realizzato uno dei sogni proibiti di molti utenti che desideravano saperne di più!
I Simpson visti come mai prima d’oggi
“Sono sempre stato affascinato dai falsi videogiochi che sono stati mostrati occasionalmente in The Simpson, e quello di Waterworld mi è sempre rimasto impresso da bambino. Ovviamente nasce solo come una breve battuta che prende in giro quanto fosse costosa la produzione del film, ma questo finto gioco mi ha reso così curioso di sapere ‘cosa ci potrebbe essere oltre quella schermata che si vede nello show…'” ha dichiarato Macaw45.
Si tratta, quindi, di un gioco completo con tanto di boss e missioni varie da completare. Potrai provare anche tu questo nuovo titolo del tutto gratuito sulla pagina ufficiale creata su itch.io, in cui potrai fare decisamente più di una mossa all’interno del gioco. Come mai questa precisazione? Ebbene, nel cartone animato Milhouse riusciva solo a compiere un singolo passo per poi vedere il titolo richiedere altre monete per continuare l’avventura.