Pilotwings potresti non conoscerlo, si tratta di una vecchia gloria passata. Stiamo parlando di un cimelio del 1990 uscito originariamente per NES e Nintendo 64. Anche se a dire la verità è sbarcato persino su 3DS fino ad arrivare oggi su Switch! A ogni modo, resta con noi perché Nintendo è riuscita a rompere il titolo!
Pilotwings: Nintendo rompe il gioco!
L’aneddoto che ti raccontiamo oggi è abbastanza esilarante e riguarda Pilotwings, un gioco che ha fatto i suoi anni e che oggi viene emulato su Nintendo Switch Online, il noto servizio ad abbonamento che offre moltissimi titoli in maniera completamente gratuita. A ogni modo, essendo un titolo vecchio, di certo non poteva contare sui comfort moderni come i 60fps. Nintendo però è venuta incontro all’utenza implementandoli e ha così rotto il gioco.
Nello specifico, c’è un livello bonus all’interno di Pilotwings che prende il nome di “Birdman”, si tratta di una fase rilassante in cui prenderai il volo per la mappa di gioco. Peccato però che i 60fps l’hanno resa ingiocabile e a dir poco stressante. In poche parole, ora l’uccello non sbatte le ali sbattendo contro le strutture. Questo è dovuto al fatto che il titolo è talmente veloce da non riuscire a captare l’input del controller. La scena sarebbe quasi divertente se non fosse frustrante come poche cose al mondo!
I did the science: N64 (red) vs Switch (grey) #Pilotwings64. New version has indeed lost its chill.
The flap timing seems tied to framerate (common back then), and hasn't been adjusted for much higher FPS NSO version. https://t.co/wpy6au9yQP pic.twitter.com/Bvt9Awij0Y
— Rhod (@sdrhod) October 20, 2022
Ovviamente il tutto è facilmente risolvibile e per ora ti consigliamo di stare lontano dal livello! A proposito, lo sapevi che Nintendo Switch Online si è accaparrata altri 2 titoli per il catalogo?